Maestro Giuseppe Enrico Giunta
 
maestrogiunta.html
FRANCESCA GIUNTA  audiovisual designer, scenografa, pittrice, cantante.
I miei figli
ELISA GIUNTA  pianista, cantante, performer di musical e regista teatrale
GIOVANNI GIUNTA  batterista, percussionista, bassista, tecnico del suono.
mailto:gigiogiunta@tiscali.it?subject=oggetto%20e-mail
mailto:fra.giunta92@gmail.com?subject=oggetto%20e-mail
mailto:elisagiunta@hotmail.it?subject=oggetto%20e-mail
CONTATTI
CONTATTI
CONTATTI
Nata a Catania il 12 Settembre 1992. Ha mostrato sin da piccola passione per l’arte e la musica. Ha studiato Violino con le insegnanti Manuela Caserta, Samantha Fidanza e Jessica Seminara. Ha partecipato come violinista a varie rassegne musicali organizzate dall’Ass. Culturale Camerata Accentus e dall’Ass. Culturale Sonoria. È stata corista e solista del Coro Polifonico del liceo Classico Statale “M. Cutelli” e violinista dell’orchestra S. Giovanni Bosco del Centro Diurno “Laura Vicuña” di Catania. Si è laureata con 110 e lode in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Catania. Attualmente frequenta il corso di laurea in “Audiovisual Design” all’università internazionale di Rotterdam (Paesi Bassi)
Nato a Catania il 12 Settembre 1992. Ha studiato Batteria con Daniele Scalia e attualmente frequenta l’ultimo anno del corso di Laurea in Batteria Jazz presso l’Istituto di Alta Cultura “V. Bellini” di Catania. È percussionista, Bassista e tecnico del suono nell’Orchestra S. Giovanni Bosco del Centro Diurno “Laura Vicuña” di Catania. Ha partecipato come batterista e percussionista a varie rassegne musicali organizzate dall’Ass. Culturale Sonoria. Suona da anni in diversi gruppi e formazioni strumentali. È percussionista della compagnia del teatro “Al Massimo” di Palermo (compagnia di Operette). Ha sempre coltivato la sua passione per l’ingegneria del suono e da un paio di anni ha messo su  un “service” audio-luci per spettacoli musicali in teatro e all’aperto.
Nata a Catania il 4 Maggio 1991. Ha iniziato a 8 anni lo studio del pianoforte e dall’a. a. 2002-2003 ha frequentato la scuola di Pianoforte presso l’Istituto di Alta Cultura Musicale “V. Bellini” di Catania sotto la guida prima della prof.ssa Gabriella Cosentino e poi del prof. Daniele Petralia, conseguendo nel 2012 il Diploma di Laurea. Nel 2003 ha preso parte al concorso pianistico internazionale “Ibla Gran Prize”. Ha poi partecipato a varie rassegne musicali organizzate dall’Agimus, dall’Ass. Culturale Camerata Accentus, dall’Ass. Culturale Sonoria e dall’Ass. “Noi per loro”. Nel  2006,  vincitrice  del  concorso  “Catania Rock-Catania Pop”, ha ricevuto una borsa di studio per la frequenza di un corso di specializzazione musicale presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol.
È stata, inoltre, corista e solista del Coro Polifonico del liceo Classico Statale “M. Cutelli”. È pianista nell’Orchestra S. Giovanni Bosco del Centro Diurno Laura Vicuña di Catania. Nel 2012 si è diplomata all’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DEL MUSICAL di Catania. Nel 2015 ha fondato la “Compagnia dei Pescepalla” (compagnia di Musical formata da ragazzi). Collabora, inoltre, con varie scuole di Musical dell’interland catanese.
HOMEPAGE
CURIOSITÀ
FOTOGRAFIE
COMPOSIZIONI
FACEBOOK
CURRICULUM
YOUTUBE